Escursione in montagna con i cani, giovane coppia si perde: interviene l’elicottero

Escursione in montagna con i cani, giovane coppia si perde: interviene l’elicottero

Erano in escursione con quattro cani. Ma non riuscivano più a rientrare. Al primo imbrunire hanno deciso di chiamare i soccorsi. Pomeriggio di ansia per due giovani emiliani, in escursione nella zona di Monte Cernera (Selva di Cadore). La coppia (20enni) ha deciso di chiamare il 118 attorno alle 16.30, proprio al limite dell’orario di volo dell’elicottero. 

L’elisoccorso è riuscito a individuare i due ragazzi all’altezza di Forcella Ciazza, tra il Cernera e il Verdei. È atterrato in un punto agevole e ha fatto salire a bordo in hovering la coppia e i quattro cani (tre di media grandezza al guinzaglio, uno di piccola taglia nello zaino). Escursionisti e amici a quattro zampe sono stati portati in aeroporto a Belluno.

Prima invece, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore era intervenuto a Punta Anna (2.700 metri di altezza, a Cortina), per due escursionisti che avevano completato la ferrata, ma erano rimasti bloccati da un tratto ghiacciato. Anche in questo caso, fondamentale l’intervento dei soccorsi.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto