Mini sciatori in Nevegal: al via il corso dell’asilo San Gaetano di Castion

Mini sciatori in Nevegal: al via il corso dell’asilo San Gaetano di Castion

Sci ai piedi. Piccoli sci. Quelli che in questi giorni sono inforcati dai bambini dell’asilo San Gaetano di Castion, pronti ad affrontare le pendenze del Nevegal. Anche quest’anno, infatti, l’istituto organizza il tradizionale corso di sci per i suoi piccoli, in collaborazione con la Scuola Sci Nevegal.

«Un’occasione che permette di promuovere diversi aspetti di fondamentale importanza per la crescita dei bambini – fanno sapere le maestre del San Gaetano -. Innanzitutto l’aspetto sociale e relazionale, con lo stare assieme ai propri compagni al di fuori dell’ambiente scolastico, in un contesto più ampio e a confronto con adulti professionisti che non siano le insegnanti della scuola. In secondo luogo, la possibilità di avvicinarsi a uno sport e ai suoi valori. Infine, ugualmente importante per la nostra scuola, conoscere e vivere il territorio, in questo caso il Nevegal».

Il corso di sci è una delle tante proposte dell’asilo San Gaetano, che accoglie bambini dai 12 ai 36 mesi nei locali del nido integrato, dai 3 ai 6 anni alla scuola dell’infanzia. Per conoscere tutte le proposte formative, sabato 18 gennaio va in scena “Scuola Aperta” dalle 10 alle 12.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto