Mini Challenge di Misano: primo podio per Filippo Fant

Mini Challenge di Misano: primo podio per Filippo Fant

Al Misano World Circuit, il giovane Filippo Fant firma il primo podio in carriera, a ruote coperte, nel Mini Challenge.

Al volante della Mini JCW Challenge Evo, curata da CZ Bassano Racing, il pilota bellunese ha siglato una bella quarta casella in griglia, nella seconda qualifica, riuscendo poi ad incassare una terza piazza finale, in gara 2, senza però potersi godere in pieno la festa del podio.

«Sono molto soddisfatto della mia performance – racconta Fant –. Sono partito bene, ma un errore in curva quattro mi ha fatto perdere una posizione, durante il primo giro. Pur avendo più ritmo di chi mi precedeva, non riuscivo a trovare il buco per infilarmi. Nel corso dell’ultimo giro l’ho affiancato sul rettilineo, solo che sono stato chiuso, finendo sull’erba. Ho esposto reclamo a fine gara e il mio diretto rivale è stato penalizzato quindi ho conquistato il mio primo podio» Per Fant è il debutto assoluto nel Mini Challenge e alla prima gara in auto: proviene dal mondo del kart: «Avevo il passo gara dei primi due e questo mi fa ben sperare per il futuro, contando di trovare altri sostenitori per il programma 2023. Peccato non essere riuscito a salire fisicamente sul podio, ma ci saranno altre occasioni per farlo. Grazie a tutto il team, a Xmotors Team e ai partner che mi hanno permesso di essere a Misano».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto