Mille giorni dal referendum, senza risultati: gli indipendentisti scendono in piazza

Mille giorni dal referendum, senza risultati: gli indipendentisti scendono in piazza

Mille giorni buttati. Solo chiacchiere, niente autonomia. E l’Anv – Asemblea Nasionale Veneta – scende in piazza. A mille giorni esatti dal referendum autonomista del 22 ottobre 2017 sfodera l’iniziativa #neverendum: il 18 luglio tutti a Venezia per denunciare l’immobilismo di Zaia, che prima ha fatto votare i veneti e poi si è dimenticato di loro.

«Dell’autonomia “diversamente abile” non ci interessa molto, ma intendiamo urlare il nostro sdegno per l’inaccettabile sopruso alla volontà legalmente e democraticamente espressa dal popolo veneto il 22 ottobre 2017 – dicono gli organizzatori della manifestazione, tra cui figurano anche alcuni bellunesi -. L’indipendentismo consapevole ha sostenuto quella battaglia, sapendo che si sarebbe arrivati a questo triste epilogo: ora scendiamo in piazza con lo sguardo fiero di chi prima si è impegnato, ma ora chiede conto».

La manifestazione di #neverendum è in programma nel pomeriggio del 18 luglio, giorno della festa del Redentore. Ritrovo in Fondamenta Salute alle 15.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto