Meeting “Andrea Montaño”: Sportivamente seconda nel medagliere

Meeting “Andrea Montaño”: Sportivamente seconda nel medagliere

La Sportivamente Belluno è protagonista al dodicesimo meeting interregionale “Andrea Montaño”. 

Nella piscina di Montebelluna, intitolata a “Chiara Giavi”, si sono confrontati trentacinque atleti, in rappresentanza di undici società provenienti da varie regioni italiane. Al via anche nuotatori che hanno preso parte alle Paralimpiadi di Tokyo, come Antonio Fantin e Xenia Palazzo (quattro medaglie in Giappone). 

In questo nobile contesto, poteva mancare il team bellunese? No, di certo. E infatti la Sportivamente si è presentata in terra trevigiana con un poker di atleti: Daniela Belletti, Eleonora Dal Paos, Enrico Giacomin e Nicolò Guido Pierni. 

Oltre al secondo posto assoluto nel medagliere, grazie a undici podi conquistati, i dolomitici hanno registrato una crescita importante, come testimonia il tecnico Silvia Casagrande: «Al di là di una generale e più che soddisfacente conferma dei tempi, ci sono stati dei miglioramenti notevoli. In particolare per quanto riguarda Daniela Belletti». 

A curare la sfera organizzativa ha pensato l’Associazione Sportiva Sport Life, mentre l’appuntamento era valido come competizione interregionale di nuoto Finp e per il Trofeo Futuri Campioni della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico. 

«Ci stiamo impegnando molto anche per i prossimi appuntamenti in calendario – conclude Silvia Casagrande -. A tale proposito, il 2 e 3 giugno parteciperemo al “Trofeo Alberto Castagnetti” a Verona e, all’inizio luglio, sono previsti i Campionati italiani estivi, a Brescia». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto