Masso giù dalla montagna: centrato un suv in transito

Masso giù dalla montagna: centrato un suv in transito

Attimi di terrore. Per fortuna, nessun ferito. Ma poteva andare diversamente l’incidente che oggi ha visto coinvolto un suv, sulla Regionale 203 agordina, all’altezza di Alleghe. Un masso si è staccato dal versante che sovrasta la strada ed è piombato sulla carreggiata, subito dopo l’abitato, poco prima di Caprile. Ha finito la sua corsa su un Cayenne che transitava proprio in quell’istante. La fiancata è da rifare è il vetro del lato passeggero completamente distrutto. Fortunatamente non ci sono conseguenze per il guidatore e il passeggero, a parte una buona dose di paura, ovviamente.

Il masso, secondo le prime ricostruzioni, è partito dalla montagna circa 300 metri sopra la strada. Durante la corsa si è spaccato in vari pezzi e solo quello più piccolo è finito addosso alla macchina. 

«Quel versante non ha mai avuto di questi problemi. Evidentemente dopo Vaia, con le piante cadute e tutto il resto, il terreno si è smosso – dice il sindaco di Alleghe, Danilo De Toni -. Per fortuna nessuno si è fatto male».

Sul posto sono intervenuti subito i vigili del fuoco, per un controllo della scarpata. Il personale di Veneto Strade ha messo in sicurezza la carreggiata con alcuni new-Jersey. Nessuna ripercussione sul traffico. Ma resta evidente la fragilità del territorio, che dopo Vaia conta ancora ferite profonde. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto