Martedì al cinema con 4 euro, si comincia dal Giappone

Martedì al cinema con 4 euro, si comincia dal Giappone

Al via domani (martedì 4 marzo) al Cinema Italia di Belluno, l’edizione 2025 de “I Martedì al Cinema della Regione del Veneto”. La rassegna consentirà al pubblico di entrare in sala al costo di 4 euro tutti i martedì dei mesi di marzo (con la data aggiuntiva di martedì 1 aprile), maggio e novembre (con inizio martedì 28 ottobre) per assistere a opere di qualità, provenienti dai Festival Cinematografici più importanti al mondo e, contemporaneamente, scoprire piccoli e grandi gioielli cinematografici che spesso rimangono fuori dai circuiti della grande distribuzione e dalle stesse piattaforme digitali.  Un modo per incoraggiare la fruizione del cinema come esperienza collettiva e strumento di conoscenza, e rafforzare il legame tra il pubblico e le sale cinematografiche, contribuendo alla diffusione del dibattito culturale, e valorizzando il patrimonio cinematografico regionale.

L’opera scelta dal Cinema Italia per inaugurare questa edizione è, alle 16.40, 18.50 e 21, “Tofu in Japan – La ricetta segreta del signor Takano” (Giappone 2023) di Mitsuhiro Mihara, Premio del pubblico al Far East film Festival.

Takano Tatsuo è un artigiano appassionato e il tofu che prepara è considerato il migliore della sua città natale, Onomichi, nella prefettura di Hiroshima, e di tutte le province intorno. Oltre a fornire il suo tofu a un supermercato locale, Takano gestisce un negozio con la figlia Haru che vive col padre dopo essersi separata dal marito. Takano e i suoi amici decidono che è arrivato il momento di cercarle un nuovo fidanzato e iniziano a vagliare i migliori scapoli della zona in cerca del marito perfetto per Haru. Ma anche Takano farà un incontro inaspettato, conoscerà Fumie, una donna che si rivelerà davvero speciale.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto