Mario Campaner è il nuovo allenatore per gli Juniores della Dolomiti

Mario Campaner è il nuovo allenatore per gli Juniores della Dolomiti

Dopo aver nominato Ivan Da Riz responsabile del settore giovanile, la SSD Dolomiti Bellunesi cercava un profilo che potesse guidare la formazione Juniores, ed ecco arrivare Mario Campaner.

Classe ‘86, originario di Motta di Livenza (TV), ha appena chiuso i playoff di Prima categoria alla guida della Triestina Victory (la squadra B dell’Unione Triestina, sconfitta in finale dal Mariano). In precedenza, ha allenato il Chiarbola Ponziana, con cui è riuscito a perfezionare il salto in Eccellenza, ed ha avuto anche un’esperienza con il settore giovanile del Südtirol, dove ha conosciuto l’attuale direttore generale della Dolomiti: Luca Piazzi, che Campaner considera un maestro. 

Ma la presenza di Piazzi, per quanto importante, non è stata la sola chiave del suo approdo fra le Dolomiti: «Dopo cinque anni in prima squadra, sentivo l’esigenza di misurarmi in un contesto diverso, in cui potessi migliorare e vedere come lavorano pure gli altri. Nella mia carriera ho ottenuto due promozioni: ma in entrambi i casi la prospettiva del risultato era prioritaria, mentre ora avrò il compito di mettere i ragazzi nelle condizioni, anche mentali, per dare il meglio. Perché lavorare per gli Juniores significa preparare i giocatori ad affrontare un contesto di prima squadra: creare loro delle difficoltà, affinché possano crescere e maturare». 

Mister Campaner conosce bene la provincia: «Ho trascorso diverse estati tra Cadore e Val di Zoldo e seguito con interesse la storia calcistica della fusione. L’obiettivo? Non è personale, bensì collettivo: aiutare una società così ambiziosa a crescere e a tagliare i traguardi che si è prefissata».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto