Manifesti sparsi in tutta la provincia: «Basta disinformazione e terrorismo»

Manifesti sparsi in tutta la provincia: «Basta disinformazione e terrorismo»

Da alcuni giorni, in vari comuni del Bellunese, sono apparsi dei manifesti (oltre a una vela)  impossibili da non notare. Spazi che di solito sono dedicati ad annunci e promozioni commerciali vengono rimpiazzati da messaggi inequivocabili. Ed espressi a caratteri cubitali: “Basta disinformazione. Basta terrorismo mediatico”

L’iniziativa è realizzata dal fondo NoBufale.it, sito web che compare anche sugli stessi manifesti.

Perché proprio a Belluno?

Lo spiegano gli autori (dal giornalista Matteo Gracis all’avvocato Carlo Alberto Zaina): «In provincia, da diversi mesi, è in corso una vera e propria caccia alle streghe nei confronti di tutti coloro che hanno messo in discussione, o semplicemente hanno sollevato dubbi, sulle misure restrittive adottate dal governo. La stampa locale da oltre un anno porta avanti un’inaccettabile campagna di terrorismo mediatico, pubblicando anche notizie false e strumentalizzate. La stessa stampa si è inoltre accanita contro quegli infermieri e operatori socio sanitari – divenuti poi noti anche a livello nazionale – che hanno legittimamente rifiutato l’imposizione al vaccino».

Ma non è tutto: «Sono stati denigrati in più occasioni i centinaia di manifestanti degli eventi “No Paura Day” andati in scena in due occasioni in piazza dei Martiri. Per questi motivi, abbiamo deciso di mettere in atto una controffensiva mediatica attraverso una campagna sul territorio e non ci fermeremo qui». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto