«Maltempo, chiederò a Bruxelles di attingere al Fondo di Solidarietà»

«Maltempo, chiederò a Bruxelles di attingere al Fondo di Solidarietà»

«La tromba d’aria che si è abbattuta sulle montagne bellunesi ha danneggiato boschi e case. Ecco perché chiederò a Bruxelles di attingere al Fondo di Solidarietà europeo per fornire un aiuto economico a coloro che hanno subito i danni». 

Dopo il maltempo che si è abbattuto fra Agordino, Cadore e Comelico, Gianantonio Da Re, europarlamentare della Lega e membro del gruppo Identità e Democrazia, ha già presentato una interrogazione alla Commissione europea per ottenere le risorse utili a coprire i costi per il ripristino di ciò che è stato distrutto. 

«Le immagini che sono state diffuse sono davvero impressionanti – ha detto ancora Da Re – . Come già accaduto in passato per altri episodi, anche in questo caso è possibile richiedere un sostegno economico per quei territori vittime delle calamità naturali».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto