Lutto a Feltre: è morto Elvio Scottini, grafico e designer

Lutto a Feltre: è morto Elvio Scottini, grafico e designer

Presidente del Palio, grafico dalla penna felice apprezzato in tutta Italia, stimato volontario impegnato nella vita cittadina. Tre figure, una sola persona: Elvio Scottini. 

Feltre piange la scomparsa di un suo cittadino illustre. E si sente un po’ più sola. Scottini infatti era molto attivo, sia nelle associazioni di volontariato, sia nella vita professionale, che lo aveva visto lavorare come grafico per importanti aziende nazionali (tra cui la Ferrero). Da geometra aveva scoperto di avere una mano felice, oltre che la passione per il disegno. E così aveva cominciato a lavorare come designer finendo per farsi conoscere ben fuori da Feltre. 

Scottini ha dedicato la sua vita al lavoro e al territorio, costruendo amicizie e collaborazioni. Avrebbe compiuto 80 anni a febbraio.

L’amministrazione comunale lo ricorda con affetto. «La sua è stata una figura poliedrica che molto ha fatto per la nostra città in numerosi ambiti, da quello professionale, con l’attività di grafico che lo ha portato a lavorare per primarie aziende a livello nazionale e locale, a quello sociale, che lo ha visto impegnato in vari settori della vita cittadina, molto attivo in più occasioni anche all’interno delle nostre associazioni di volontariato» scrive in una nota di cordoglio la sindaca, Viviana Fusaro. «La creatività, tratto distintivo della sua persona, è stata spesso a servizio delle principali manifestazioni cittadine, come il Palio, di cui fu anche presidente, sempre con uno spirito di collaborazione innovativo e ricco di spunti. Ebbe modo di collaborare direttamente in più di un’occasione anche con le amministrazioni comunali della città».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto