Lupe, sconfitta senza appello: il Synergy chiude i conti in un’ora

Lupe, sconfitta senza appello: il Synergy chiude i conti in un’ora

SYNERGY VENEZIA-PALLAVOLO BELLUNO 3-0

PARZIALI: 25-18, 25-13, 25-11. 

SYNERGY VENEZIA: Voltan, Mazzuccato, Gambato, M. Peres, Novello, Bellini, Marcon (L), Dainese, Casarin, Pavan, E. Peres, Di Coste, Mollica (L). Allenatore: M. Minotto. 

PALLAVOLO BELLUNO: Cristante, Buzzatti 5, Fioretti 3, Fantinel 5, Zambon, Zago 7; Lozza (L), Ingrosso, D’Isep. Allenatore: D. Pavei. 

ARBITRI: Paolo Zamparini e Jacopo Dallegno di Vicenza. 

NOTE. Durata set 22’, 20’, 20’; totale 1h02’. Synergy: battute sbagliate 12, vincenti 9, muri 4. Belluno: b.s. 5, v. 1, m. 4.

La stanchezza inizia a farsi sentire. Ed era quasi inevitabile, se si considera che la Pallavolo Belluno femminile ha giocato 8 su partite su 9 in trasferta. E con un organico sempre molto ristretto: a San Pietro di Stra mancava Miriana Casagrande, come il sabato precedente. E le atlete a disposizione erano solo nove. Così, è arrivata una sconfitta in tre set, e nell’arco di un’oretta di gioco, al cospetto di una delle formazioni più in forma del momento: il Synergy Venezia. 

«Tanti, troppi errori – afferma, al termine del match, il presidente Claudio Casanova -. E stavolta è mancata anche la reazione nel momento di difficoltà». Eppure il primo round si era sviluppato sui binari dell’equilibrio. Almeno per larghi tratti: «C’è ben poco da dire – sono le parole di coach Dario Pavei – la gara rispecchia una settimana difficile. Dispiace perché di solito interpretiamo le partite con il coltello tra i denti: di solito, non stavolta. Ma non do colpe alle ragazze. E mi limito a fare i complimenti alle nostre avversarie: hanno disputato una prova di spessore». 

Ora il campionato femminile di B2 va in letargo per la pausa natalizia e ripartirà sabato 8 gennaio (ore 18.30), quando le bellunesi si esibiranno di fronte al pubblico amico del palasport De Mas contro la Villadies Farmaderbe di Villa Vicentina. 

Fonte: comunicato stampa

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto