Luca De Carlo proclamato senatore: «Emozione e responsabilità»

Luca De Carlo proclamato senatore: «Emozione e responsabilità»

 

Da ieri, Luca De Carlo è ufficialmente senatore della Repubblica Italiana: nell’ultima, il vicepresidente del Senato Roberto Calderoli ha letto in aula la comunicazione dell’avvenuta elezione del coordinatore veneto di Fratelli d’Italia, al posto del collega Stefano Bertacco, deceduto lo scorso giugno. 

«È una grande emozione che porta grandi responsabilità – commenta De Carlo, primo parlamentare a sedere nelle due aule del Parlamento nel corso della stessa legislatura -. Il primo pensiero non può che andare a Stefano Bertacco e alla sua famiglia: come ho già detto, la vera vittoria sarebbe stata quella di Stefano sul suo male. Ora si torna al lavoro a Roma, carichi di responsabilità verso il partito che mi ha dato questa possibilità e verso tutti gli elettori del centrodestra che mi hanno sostenuto a Verona. Sono sempre a disposizione del territorio e voglio portare avanti il lavoro già avviato alla Camera: il tempo di ambientarsi nel nuovo ruolo, tra regolamenti e questioni varie, e poi pronti ad affrontare con rinnovata carica questa avventura».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto