Luca Cagnati trionfa in Nevegal: sua la 10. edizione del Trail

Luca Cagnati trionfa in Nevegal: sua la 10. edizione del Trail

Una domenica con grandi protagonisti della corsa in montagna per il Trail del Nevegal. 340 i corridori che hanno corso e colorato i sentieri del Colle. La decima edizione andata in scena ieri (domenica 29 settembre) è stata vinta da Luca Cagnati.

«Quest’anno siamo felicissimi e orgogliosi» commenta Gianpaolo Garaboni, mente della manifestazione e della Nevegallika insieme al padre Paolo. «Una giornata meravigliosa e concorrenti fantastici, di altissimo livello. Per non parlare dei nostri oltre cinquanta volontari che ci aiutano e sostengono sempre. Senza tutti loro, questa splendida avventura, che dura da dieci anni, non sarebbe stata mai possibile».

Partenza all’arrivo della Coca, poi salita verso la Vallavia, per affrontare la prima grande fatica del Trail. Una volta in cima, lo spartiacque di chi è sceso verso le Faverghere, per affrontare il percorso corto, e chi invece ha deciso di combattere a suon di metri di dislivello sul tracciato lungo.

Come detto, ha vinto il bellunese Luca Cagnati. L’agordino dell’Atletica Valli Bergamasche – Hoka ha tagliato il traguardo con il tempo di 1 ora 53 minuti e 53 secondi. Una vittoria combattuta fino all’ultimo chilometro con Sergio Bonaldi (1:54:25) del Team Lab4You, che ha terminato la sua gara con poche decine di secondi di ritardo. Terzo classificato Francesco Ceschi (1:57:48) del Scarpa Karpos Swiss Trail Youth Team. Nella categoria femminile arriva la firma importante della campionessa Elisa Desco, del Team Trail Running Scarpa, che ha fermato il cronometro in 2 ore 12 minuti 42 secondi. A pochi minuti la bellunese Sara Campigotto (2:18:54) e la keniana Lucy Murigi (2:21:14).

Per il tracciato corto, nella categoria maschile, è stato Federico Vecellio Patis della Tre Cime Auronzo a tagliare il traguardo per primo con il tempo di 42 minuti e 17 secondi. A pochi secondi di distanza Lorenzo De Vettori (0:42:50), seguito da Luca Iannetti (0:44:21) della Triathlon Dolomiti a completamento del podio. Nella categoria femminile la firma è dell’instancabile Giulia Pol della The North Face che ha tagliato il traguardo con il tempo di 48 minuti e 20 secondi. Al seguito la vincitrice della scorsa edizione Patrizia Zanette (0:53:07) dell’Atletica Dolomiti Belluno e infine Sara Cavallet (0:53:29) del Team Rosa e Atletica Trichiana.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto