Lo stadio Orzes ospita il raduno nazionale degli ex atleti e campioni sordi

Lo stadio Orzes ospita il raduno nazionale degli ex atleti e campioni sordi

Ѐ stata una mattinata di sport ed allegria quella che ha visto protagonisti, allo stadio comunale “Umberto Orzes” di Ponte nelle Alpi, gli ex campioni sordi di atletica leggera, che hanno deciso di organizzare il loro settimo raduno di respiro nazionale (proprio) nel territorio bellunese. 

Erano, infatti, una ventina gli atleti provenienti da tutta Italia che si sono battuti con gioia nelle discipline di corsa, marcia e lancio del peso, confermando l’ottimo vigore fisico e la continua voglia di praticare sport. Alcuni di questi atleti hanno anche partecipato, negli anni ‘80, alle Paralimpiadi e sono stati medagliati in gare nazionali, arrivando a gareggiare fianco a fianco a leggende come Sara Simeoni o Pietro Mennea. 

Il folto gruppo, che comprende anche i molti accompagnatori, era giunto nei giorni scorsi a Longarone per una visita ai luoghi del Vajont, andando così a scoprire nuove località come già fatto durante i precedenti raduni avvenuti in tutta la Penisola. 

Ad accoglierli, poi, allo stadio ci hanno pensato il vice presidente della Polisportiva Ponte, Gianni D’Incà, il presidente del gruppo sportivo Quantin, Giorgio Viel, e l’assessora comunale allo Sport di Ponte nelle Alpi, Marta Viel, tutti felici di ospitare un evento ricco di sorrisi e passione.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto