Lo sci alpino riparte dai giovani. E da Passo Monte Croce Comelico

Lo sci alpino riparte dai giovani. E da Passo Monte Croce Comelico

 

Decolla la stagione agonistica dello sci.

A Passo Monte Croce Comelico, la prova d’esordio è stata dedicata allo sci alpino e, nello specifico, a uno slalom della circoscrizione Belluno Alta del Grand Prix Ragazzi Allievi, abbinato quest’anno al Trofeo Net Insurance. Si è trattato del primo appuntamento agonistico sul territorio nazionale per quanto riguarda la categoria Children (Under 14 e 16).

«Finalmente anche l’attività regionale ha potuto prendere avvio e lo ha fatto con una gara del Grand Prix Ragazzi – Allievi, trofeo Net Insurance, manifestazione che consentirà ai nostri Children di qualificarsi per le finali nazionali» sottolinea il presidente del comitato Veneto Fisi Roberto Bortoluzzi. «Nel fine settimana il Trofeo Net Insurance proporrà le gare delle altre circoscrizioni a Cortina, Arabba, Nevegal e Asiago e proporrà anche il primo appuntamento, a Padola di Comelico Superiore, per quanto riguarda lo sci di fondo: è importante essere riusciti a ripartire e l’auspicio è che si possa continuare a gareggiare fino a fine stagione. La federazione, i comitati, i club e le famiglia stanno facendo grandissimi sforzi. Insieme a loro, anche le aziende che, come Net Insurance, sono al nostro fianco per dare continuità a un movimento, quello degli sport invernali, che da sempre regala immense soddisfazioni allo sport italiano».

«A Padola la mattinata di gare si è svolta in massima sicurezza, grazie agli ampi spazi che la località offre e ai rigidi protocolli che l’organizzazione della gara e gli sci club partecipanti hanno adottato» sottolinea il consigliere nazionale Fisi Stefano Longo. «Si è trattato di un bell’inizio in una stagione assolutamente non facile nella quale anche lo sport giovanile deve fare i conti con una situazione legata alla persistente emergenza sanitaria».

La gara è stata organizzata dall’Unione sportiva Valpadola. E la dedica è andata alla memoria di Andrea Puicher Soravia, giovane tecnico scomparso alcune settimane fa che in Veneto ha svolto la propria attività giovanile.

A imporsi nella graduatoria per società è stato lo Sci club Cortina davanti a Sci club Druscié Cortina e Sci club 18. A livello individuale i successi sono andati a Lucia Vecellio Oliva (Sci club Cortina) ed Edoardo Baldo (Sci club Cortina) nella categoria Allievi, Lucia Sartorelli (Ski team Sorapiss) e Clemente Lorenzo Gandini (Sci club Cortina) nella categoria Ragazzi. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
sci
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto