L’impresa di essere donna: il percorso si chiude oggi a Palazzo Bembo

L’impresa di essere donna: il percorso si chiude oggi a Palazzo Bembo

“L’impresa di essere donna”: si chiude con un incontro a Palazzo Bembo (oggi, alle 17) il percorso di “Empowerment femminile”, nobilitato da un gruppo di 36 ragazze scelte tra le scuole superiori di Belluno. In cabina di regia, invece, ha agito il Lions Club, attraverso il progetto “PO.W.E.R.- POssibility for Women Equality and Rights”. 

Le giovani sono state seguite, formate e informate dalla docente Eleonora Pinzuti. E hanno potuto acquisire una maggiore consapevolezza sulle loro potenzialità, oltre a maggiori informazioni sulle possibilità come donne in ogni ambito di vita.  

«Sono stati organizzati diversi incontri – spiega la presidente del Club, Giovanna Losso – fra i quali un avvocato per approfondire l’aspetto legale. E un’esperta di finanza per trattare l’argomento “L’importanza dell’indipendenza economica della donna”, mentre un magistrato ha trattato i pericoli legati alla violenza». Non è mancato poi l’intervento di una ragazza bellunese, studentessa a Londra nel Master Gender, Society and Representation, per una panoramica su ciò che succede negli altri Paesi. Soddisfazione per i risultati ottenuti, per l’adesione e l’entusiasmo delle partecipanti, è stata espressa pure dalla responsabile del Service Beatrice Fregona. 

Nell’incontro di oggi, Eleonora Pinzuti incontrerà le ragazze e i rappresentanti di tutto il mondo imprenditoriale bellunese per analizzare nello specifico quali sono oggi le opportunità a disposizione delle imprese relativamente al lavoro femminile, l’impegno delle associazioni presenti in provincia e le possibilità che offre il territorio. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto