L’impero austriaco a Cortina: la combinata alpina è di Schwarz

L’impero austriaco a Cortina: la combinata alpina è di Schwarz

L’austriaco Marco Schwarz è il neo campione mondiali di combinata alpina.

La gara di Cortina si è decisa per una manciata di centesimi. Schwarz, infatti, è riuscito a centrare il primo oro della sua carriera sfruttando un’ottima run anche in superG, nonostante sia uno specialista dello slalom. 

Ha vinto con 4/100 di vantaggio nei confronti del grande favorito di giornata, il francese Alexis Pinturault: partito per difendere il titolo, il transalpino si è dovuto accontentare dell’argento. Altra medaglia per la squadra elvetica con il bronzo di Loic Meillard, staccato di 1”12. La sorpresa della combinata, invece, ha 23 anni e arriva dal Canada. Si chiama James Crawford: nel superG è partito con il pettorale 32 e ha fatto registrare il miglior tempo. In più, si è difeso al meglio anche nello slalom, terminando quarto. Quinto il tedesco Simon Jocher. 

E l’Italia? Ancora all’asciutto: il miglior azzurro è Riccardo Tonetti, sesto. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto