Dolomiti a stelle e strisce: vince l’americana Shiffrin, Brignone fuori

Dolomiti a stelle e strisce: vince l’americana Shiffrin, Brignone fuori

Che peccato. Federica Brignone domina il superG, ma esce alla terza porta dello slalom speciale. E vede sfumare una medaglia quasi certa ai Mondiali di sci alpino. In particolare, nella combinata femminile.

L’oro, invece, finisce alla statunitense Mikaela Shiffrin. Per la fuoriclasse a stelle e strisce, un palmares strepitoso a soli 25 anni: sei titoli mondiali, due ori olimpici, tre Coppe del mondo e 68 vittorie. Argento, come due anni fa ad Aare, alla slovacca Petra Vlhova e bronzo alla svizzera Michelle Gisin, campionessa olimpica in carica.

Italia ancora giù dal podio: Elena Curtoni è quarta in 2.09.57, dopo essere stata seconda nella prova di superG. E sesta Marta Bassino, in 2.10.76.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto