Libera si espande, nuovo gruppo dell’associazione di don Ciotti

Libera si espande, nuovo gruppo dell’associazione di don Ciotti

Nelle zona di Ponte nelle Alpi, Longarone, Alpago e Zoldo sta per nascere un nuovo presidio territoriale di Libera, l’associazione di don Ciotti che si occupa di legalità e promozione della cittadinanza attiva. 

«In provincia – spiegano dal coordinamento provinciale di Libera – ad ora abbiamo all’attivo un solo gruppo locale in Cadore che si sta impegnando con ottimi risultati da anni e l’intenzione è quella di migliorare il radicamento. Si è quindi creato un gruppo di lavoro con il pieno appoggio di tutte le amministrazioni comunali coinvolte ovvero Ponte nelle Alpi, Longarone, Alpago, Val di Zoldo e Soverzene per creare una nuova realtà locale. Per questo sono in programma tre incontri pubblici aperti a cittadinanza, mondo del volontariato e mondo della scuola».

Gli appuntamenti sono venerdì 10 giugno alle 20.30 nella sala Fabris a Pieve d’Alpago, martedì 14 giugno alle 20.30 nella sala ex Casa Rossa di Ponte nelle Alpi e giovedì 16 giugno sempre alle 20.30 nella sala Popoli d’Europa a Longarone. 

Durante le serate verranno presentate le linee guida di Libera e il progetto che si intende creare ascoltando le varie comunità. Chiunque potrà aderire a titolo individuale o rappresentando un ente o associazione per concretizzare un percorso che andrà avanti nei prossimi mesi. 

Per ulteriori informazioni ci sono la mail (libera.psalz@gmail.com) e la pagina Facebook Libera Belluno. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto