A Levego occhio alla velocità: entra in funzione il nuovo autovelox

A Levego occhio alla velocità: entra in funzione il nuovo autovelox

Entrerà in funzione domani (domenica 1° novembre) l’autovelox a Levego, lungo la provinciale 1 della Sinistra Piave. Quindi, occhio all’acceleratore pesante.

«Il nuovo apparecchio consente di misurare la velocità dei veicoli che transitano da Col Cavalier in direzione Ponte nelle Alpi – spiega il comandante della Polizia Locale di Belluno, Roberto Rossetti –. Sarà in funzione 24 ore su 24: questo ci consentirà di monitorare il traffico anche nelle ore notturne, quando non siamo in servizio e quando il minor traffico può indurre gli automobilisti a correre di più». In quel tratto di strada il limite è di 90 chilometri all’ora, ridotto a 80 per gli autocarri.

«Negli anni, lungo quella strada si sono verificati diversi incidenti, anche gravi, dovuti anche all’eccessiva velocità – commenta il sindaco di Belluno Jacopo Massaro-. Confidiamo che questo sistema possa essere un valido deterrente per gli automobilisti indisciplinati».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto