“Le mie ragazze di carta”: film da protagonista per Alvise Marascalchi

“Le mie ragazze di carta”: film da protagonista per Alvise Marascalchi

Non è solo uno degli interpreti più apprezzati della fiction Rai “Un passo dal cielo”: Alvise Marascalchi è anche il protagonista di un film.

Il giovane attore di Ponte nelle Alpi, nato nel 2008 a Belluno, sarà il personaggio chiave del lungometraggio “Le mie ragazze di carta”, diretto da Luca Lucini (“Tre metri sopra il cielo”, “Solo un padre”, “Come diventare grandi nonostante i genitori”). E il cast è davvero d’eccezione, con nomi del calibro di Andrea Pennacchi, Neri Marcorè e Maya Sansa, mentre le musiche sono curate da Nicola Piovani. 

L’opera è ambientata alla fine degli anni Settanta, a Treviso, dove la famiglia Bottacin viene investita dai grandi cambiamenti dell’epoca, mentre Alvise interpreta il personaggio di Tiberio: un giovane che scopre l’amore attraverso un cinema a luci rosse

La commedia è stata presentata al B.A. Film Festival, kermesse dedicata al cinema italiano di qualità. Sì, la stessa qualità che contraddistingue Alvise e il suo percorso in un mondo tanto affascinante, quanto selettivo come quello della settima arte.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto