“Le Magie del Natale”: bilancio molto positivo per il programma di animazioni nel centro città

“Le Magie del Natale”: bilancio molto positivo per il programma di animazioni nel centro città

«È stato un periodo esaltante, che spero faccia prendere consapevolezza a tutti di come il centro città mantenga sempre il suo ruolo attrattivo di luogo in cui è piacevole ritrovarsi, scambiare due chiacchere e fare acquisti… in poche parole vivere la nostra comunità».

È il commento del presidente del consiglio comunale di Feltre Ennio Trento, che ha coordinato per l’amministrazione l’organizzazione e la realizzazione de “Le Magie del Natale a Feltre”.

«Il bilancio è estremamente positivo, sia per la varietà dell’offerta che siamo riusciti a proporre, sia per il riscontro che abbiamo avuto in termini di partecipazione, con alcune punte davvero notevoli; la serata di sabato 23, con l’attesa sfilata dei Krampus per le vie del centro, ha richiamato in città non meno di 3-4mila persone, numeri che non si registravano da anni» sottolinea Trento. «È vero: con questo risultato abbiamo alzato l’asticella a quote elevate, ma non dobbiamo avere paura; il futuro è nelle nostre mani: dobbiamo crederci e sperimentare nuovi modelli e approcci, guardando con ottimismo da qui in avanti, nella consapevolezza che Feltre ha delle potenzialità grandissime. Un ringraziamento sentito e doveroso va, a nome dell’amministrazione, a tutti coloro che hanno reso possibile questa bellissima esperienza, dai commercianti che hanno aderito convintamente al progetto, agli artisti che si sono esibiti, ai tanti sponsor che hanno sostenuto la manifestazione, fino al Consorzio Turistico Dolomiti Prealpi con l’instancabile Martina Gris e a Fabio Giudice, direttore artistico della manifestazione, che – oltre ad aver dimostrato la sua perizia nell’organizzare gli eventi – ha sempre posto l’amore nei confronti di Feltre al primo posto. Non va poi dimenticato – conclude Trento – l’ampio programma di attività pensate per i più piccoli, con laboratori e giochi a tema che hanno coinvolto moltissime famiglie durante tutti il mese di dicembre». 

Terminato il palinsesto di animazioni in centro, il Natale a Feltre non è peraltro terminato. Venerdì 29 è in programma alle 20.30 nel duomo cittadino il tradizionale concerto natalizio proposto dalla Banda “Città di Feltre” con l’ensemble vocale “Calycanthus Concentus”. E poi le luminarie, che rimarranno attive in centro sino all’Epifania, così come le proiezioni luminose su chiese e palazzi, che tanto favore hanno riscosso tra i cittadini e i visitatori da fuori. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto