Lazio e Venezia in ritiro. Numero chiuso e punti tamponi per i tifosi

Lazio e Venezia in ritiro. Numero chiuso e punti tamponi per i tifosi

I tifosi di Lazio e Venezia potranno seguire i loro campioni in ritiro tra le Dolomiti. Ma occhio alle regole Covid. Perché la zona bianca non è come la “zona Cesarini”: necessita comunque di accortezze particolari per continuare a rimanere bianca. Ecco perché il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica ha analizzato i protocolli. Sono previsti il numero chiuso agli allenamenti e alle amichevoli. E c’è la disponibilità dell’Ulss ad allestire punti tamponi dedicati a San Vito (dove arriva il Venezia) e ad Auronzo (meta della squadra di Sarri, Immobile e Milinkovic Savic).

Le linee guida per le competizioni sportive prevedono la riduzione della capienza degli impianti al 25% di quella massima prevista, con un numero di spettatori presenti comunque non superiore a 1.000 persone. La regola vale anche per i campi di San Vito e Auronzo. Ovviamente, dovrà essere garantito il distanziamento interpersonale e i posti devono essere preassegnati. 

Cautele analoghe saranno assicurate in occasione della presentazione al pubblico della Lazio, in programma nella piazza principale di Auronzo il prossimo 24 luglio.

Per quel che riguarda invece gli aspetti direttamente legati all’ordine pubblico è stata demandata al tavolo tecnico del Questore la pianificazione dei necessari servizi, con il coinvolgimento di tutte le forze di polizia.

in foto: la Lazio in ritiro ad Auronzo, luglio 2020

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto