Intervento notturno sull’acquedotto, rubinetti a secco in Agordino. Bim Gsp annuncia la chiusura della rete idrica di Agordo e Taibon per l’installazione di un misuratore di portata.
I lavori scatteranno questa sera (19 settembre). «Si avvisano tutti i cittadini di Agordo – ad eccezione delle località Brugnach, Giove e Valcozzena – e di Taibon residenti in via Nogarola, che nella serata di giovedì 19 settembre verrà effettuata una chiusura temporanea della rete idrica per permettere il posizionamento di un misuratore di portata sull’adduttrice principale che serve l’abitato» fa sapere l’azienda del servizio idrico.
L’intervento, considerato delicato e complesso per l’importanza della rete, verrà svolto in orario notturno per minimizzare il disagio all’utenza. La chiusura della rete idrica avrà inizio alle 21 e si protrarrà almeno fino a mezzanotte.
«Questo lavoro fa parte delle attività previste dal Pnrr, specificamente finalizzate alla misurazione e alla distrettualizzazione della rete idrica» fa sapere Gsp. «L’obiettivo dell’intervento è migliorare la gestione e il monitoraggio delle risorse idriche, assicurando una distribuzione più efficiente e sostenibile dell’acqua».
Gsp assicura che saranno adottate tutte le misure necessarie per ridurre al minimo i disagi e garantire un rapido ripristino del servizio.