Lavori al ponte tra Fusine e Soramaè, verrà installato un Bailey sostitutivo

Lavori al ponte tra Fusine e Soramaè, verrà installato un Bailey sostitutivo

Il vecchio ponte tra Fusine e Soramaè finisce sotto i ferri. Lunghi mesi di cantiere per rimettere a nuovo la struttura, fortemente ammalorata. E allora ci pensa la Provincia, con un ponte Bailey per servire la viabilità tra le due frazioni di Zoldo. 

La struttura modulare sarà montata nelle prossime settimane. «Attualmente si trova nei magazzini della Cal, dove abbiamo tutta la strumentazione che si utilizza in caso di emergenze – spiega il consigliere provinciale Massimo Bortoluzzi, delegato a Difesa del suolo e Protezione Civile -. Lo abbiamo messo a disposizione del Comune di Val di Zoldo in comodato gratuito, consapevoli dell’importanza delle infrastrutture e dei collegamenti interni, soprattutto in montagna. La Provincia vuole continuare a essere a servizio dei Comuni e del territorio».

Le strutture del ponte verranno montate a giorni, secondo un cronoprogramma che prevede la conclusione dell’operazione entro la metà di ottobre. «Ringrazio i volontari di Protezione Civile che hanno dato la disponibilità a questo lavoro – continua il consigliere provinciale -. Alla Cal di Limana il nostro magazzino è diventato la loro casa, un luogo ideale per gestire la strumentazione e fare formazione del personale. Senza i volontari, moltissime delle attività non potrebbero andare avanti». 

«Ringrazio la Provincia e la pronta disponibilità manifestata – commenta il sindaco di Val di Zoldo, Camillo De Pellegrin -. Ancora una volta si dimostra l’importanza dell’ente di area vasta per un territorio montano, fatto soprattutto di piccoli Comuni».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto