Lavaredo Ultra Trail, l’edizione 2020 è virtuale: «Segno di continuità»

Lavaredo Ultra Trail, l’edizione 2020 è virtuale: «Segno di continuità»

 

Anche quest’anno, Cortina d’Ampezzo avrebbe ospitato oltre 5.000 runner da tutto il mondo, in occasione della 14a edizione della “La Sportiva Lavaredo Ultra Trail”.

Si sa, l’emergenza Covid ha impedito lo svolgimento della manifestazione, ma gli organizzatori vogliono comunque dare un segno di continuità proponendo una gara virtuale su un percorso di 48 km e 2.600 metri di dislivello positivo. Il meccanismo è molto semplice: sarà sufficiente scaricare una app avviarla e correre fino al raggiungimento della distanza prevista, in qualsiasi parte del mondo ci si trovi. E così, dalle 6 di sabato 27 alle 23 di domenica 28 giugno, gli appassionati di trail running potranno scegliere il loro orario di partenza e cimentarsi in questa sfida virtuale.

Ma ci sarà anche chi correrà davvero tra le Dolomiti Ampezzane: sabato 27 giugno, prenderanno il via da Corso Italia alcuni tra gli atleti italiani più forti. Come Marco De Gasperi, Elisa Desco, Fabio Di Giacomo, Michele Evangelisti, Gabriele Fior, Roberto Mastrotto, Christian Modena, Georg Piazza, Francesca Pretto, Francesco Trenti. Attraverso videocamere e connessione satellitare, i top runner trasmetteranno in diretta la loro corsa sulla pagina Facebook della Lavaredo Ultra Trail e del title sponsor La Sportiva.

L’iscrizione alla Lavaredo Ultra Trail Virtual è gratuita: «Non si tratta di una gara – precisano Simone Brogioni e Cristina Murgia, organizzatori dell’evento – per cui non ci saranno premi né classifiche ufficiali, ma solo una rilevazione finale di tutti i tempi e un diploma di partecipazione scaricabile». 

Sostegno all’iniziativa è arrivato dall’amministrazione comunale di Cortina d’Ampezzo: «La Lavaredo Ultra Trail è un appuntamento fisso per il nostro paese – ha detto il sindaco Gianpietro Ghedina – e siamo contenti che, anche se in maniera virtuale, l’ultimo fine settimana di giugno possa essere dedicato a un evento ormai entrato nel cuore di tutti i cortinesi». 

Oltre a La Sportiva, parteciperanno in qualità di partner altri marchi importanti come Buff, Eolo, Garmin, Kratos. 

Maggiori informazioni su www.ultratrail.it

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto