Lascia tutti i suoi averi al mondo del volontariato. C’è un appartamento anche per la Cucchini

Lascia tutti i suoi averi al mondo del volontariato. C’è un appartamento anche per la Cucchini

Se n’è andata senza figli e parenti. E ha lasciato tutto alle associazioni di volontariato e al Terzo settore, tra cui la bellunesissima Cucchini.

Adriana Biasci, insegnante di materie letterarie molto stimata in città e in provincia, è mancata nel luglio del 2021. Nel testamento, ha lasciato scritte le sue ultime volontà e ha donato la sua casa di Belluno all’associazione Cucchini, un appartamento in una località balneare del Nord Italia a Emergency, tutti i suoi risparmi alla Fondazione Umberto Veronesi, mentre i libri di narrativa sono stati indirizzati agli ospiti delle carceri.

«Un sentito e profondo ringraziamento alla professoressa Biasci, con un ricordo di grande affetto alla sua figura» le parole del presidente della Cucchini, Paolo Colleselli. «L’associazione da anni si mette a servizio delle persone ammalate e dei loro famigliari. Vive di volontariato e di donazioni, motivo per cui questo lascito testamentario rappresenta un grande aiuto alla nostra realtà, per il lavoro silenzioso e quotidiano dei nostri volontari, a disposizione dell’hospice e delle altre attività che vengono svolte».

L’appartamento lasciato alla Cucchini si trova a Baldenich. Ha garage e cantina e verrà messo in vendita dall’associazione. «L’intenzione è di destinare ai nostri progetti il ricavato, così da lasciare un segno tangibile e anche un ricordo della generosità della professoressa Biasci – continua Paolo Colleselli -. Progetti che guardano sempre all’attività della Cucchini, a servizio del territorio».

Le persone che fossero interessate a vedere l’appartamento per l’acquisto possono contattare l’associazione Cucchini (segreteria@associazionecucchini.it; telefono 0437 516666)

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto