L’Alpago Eco Trail si apre alle novità: pronto un tracciato da 12 chilometri

L’Alpago Eco Trail si apre alle novità: pronto un tracciato da 12 chilometri

 

Sport e natura, acqua e terra, competizione ed emozione. Tutto questo, e molto altro, è Alpago Trail: la manifestazione di cosa in montagna si svilupperà domenica 28 giugno fra i sentieri della Conca.

«Dopo dieci anni di lavoro sui sentieri dell’Alpago – commenta Mauro Vuerich, coordinatore dello staff organizzativo – e dopo l’annullamento forzato delle gare, ci siamo messi al lavoro con grinta fin dai primi giorni di gennaio. Il risultato? La riconferma dei tracciati dello scorso anno e la nascita di un nuovo mini trail da 12 chilometri e 350 metri di dislivello positivo».

Vuerich riassapora un decennio intensissimo: «Ne abbiamo passate veramente tante, dalle gioie delle vittorie alle notti insonni a causa di chi, i giorni prima delle gare, ci rimuoveva le bandierine che fungevano da traccia per i concorrenti. Poi ci siamo alzati in piedi quando Vaia ha colpito con furia i nostri tracciati e abbiamo continuato a credere in noi anche dopo il 15 settembre 2019, quando la nona edizione è stata prima rinviata e poi annullata. Questo ci ha permesso di crescere, imparare dagli errori commessi e perfezionare la macchina organizzativa. Siamo pronti a una nuova avventura».

La partenza (ore 7 con l’EcoTrail) avverrà dalla spiaggia del lago di Santa Croce. Invariati pure i percorsi della 50 e 21 chilometri, mentre il nuovo Mini Trail da 12 chilometri transiterà nelle aree di Sitran, Torch e Puos, ripercorrendo i sentieri della prima metà gara della 21K. Sul sito www.alpagoecotrail.it sono aperte le iscrizioni.

Nota tecnica per gli iscritti all’edizione 2019: le iscrizioni effettuate lo scorso anno saranno valide anche nel 2020. Chi non riesce a partecipare potrà comunque cedere la propria iscrizione a un amico, entro il 31 maggio.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto