Lacedel-Socrepes, approvato il progetto della nuova cabinovia a dieci posti

Lacedel-Socrepes, approvato il progetto della nuova cabinovia a dieci posti

Via libera alla nuova cabinovia Lacedel-Socrepes, a Cortina: la Provincia di Belluno ha approvato il progetto, dando l’ok alla realizzazione. «In appena tredici mesi la pratica è stata analizzata ed evasa, con tempi decisamente rapidi» commenta il consigliere provinciale delegato agli impianti a fune, Marzio Sovilla. «Siamo consapevoli dell’importanza degli impianti di risalita per la montagna, sia come sistema per la fruibilità del territorio per lo sci e il turismo, sia anche come mezzo di trasporto sostenibile. Tanto più che questo impianto va a sostituire due vecchie funivie».

La nuova cabinovia Lacedel-Socrepes infatti va a sostituire gli impianti Sem117 “Gilardon-Roncato” e Sem212 “Roncato-Socrepes” nel comprensorio sciistico delle Tofane. Si tratta di una cabinovia a 10 posti a cui sono asservite le piste da discesa denominate H.1.56 “Sanzan”, H.1.57 “Socrepes”, H.1.58 “Collegamento Pocol-Socrepes”, H.1.59 “Roncato”, e H.1.112 “Redoncè”. La società Ista, che aveva presentato il progetto, avrà la concessione di linea fino al 2048 e dovrà demolire i due impianti esistenti.

in foto: rendering del progetto

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto