Laboratorio SiAmo Belluno: «Analisi e ascolto sui temi della città»

Laboratorio SiAmo Belluno: «Analisi e ascolto sui temi della città»

Cresce la partecipazione attorno al laboratorio politico SiAmo Belluno: «Siamo in una fase di ascolto, di attenzione e di analisi di quello che succede nella nostra città», spiega il fondatore del gruppo Biagio Giannone. «Ci sono molte questioni politiche in ballo: il gruppo ha uno spirito propositivo che va al di là delle posizioni elettorali, vogliamo capire quali sono gli indirizzi per la città per poter dire la nostra».

Uno dei temi che ha avuto particolare risalto sulla stampa e in consiglio comunale è quello del Nevegal: «Sappiamo che, in un momento critico come questo, le risorse economiche sono importantissime, e confidiamo che si possa trovare una soluzione per non perdere il contributo regionale di 300mila euro. Il gruppo di SiAmo Belluno è a favore della de-stagionalizzazione turistica dell’Alpe e quindi vorremmo capire quali sono le proposte, sia a livello di infrastrutture, sia di promozione e filosofia turistica, che l’amministrazione comunale intende portare avanti per il Nevegal», sottolinea Giannone.

Un altro dei temi affrontati nel corso dell’incontro è quello delle politiche culturali cittadine: «Vorremmo capirne di più, quali sono le linee di indirizzo e soprattutto sapere quali spazi verranno dedicati ai giovani», conclude Giannone. «Pensiamo ad esempio alla biblioteca, la cui possibilità di utilizzo è ancora molto limitata».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto