La vela si chiude, parapendio finisce tra gli alberi

La vela si chiude, parapendio finisce tra gli alberi

Incidente con il parapendio. Fortunatamente senza conseguenze. Solo un po’ di paura per una giovanissima pilota, finita tra gli alberi in Alpago.

L’allarme è scattato ieri (7 settembre) attorno alle 17. Una squadra del Soccorso alpino dell’Alpago è partita in direzione del Monte Dolada, a seguito della chiamata del gestore del Rifugio, che aveva segnalato una pilota di parapendio finita tra gli alberi con la propria vela. La giovane (19 anni, della Repubblica Ceca) è rimasta illesa, ma sospesa a 15 metri da terra. 

Così una squadra ha individuato e raggiunto, nel bosco di larici a 1.470 metri di quota, la pianta su cui si trovava la diciannovenne, che aveva perso il controllo della vela 200 metri circa dopo il decollo. I soccorritori sono saliti con tecniche di treeclimbing, hanno assicurato la ragazza, per poi calarla a terra. La giovane è stata riaccompagnata al Rifugio. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto