La strada si “spacca”: voragine lungo la provinciale 251

La strada si “spacca”: voragine lungo la provinciale 251

Una vera e propria voragine si è aperta lungo la strada provinciale 251, in Val di Zoldo. 

E in particolare a Mezzocanale, nei pressi della trattoria “da Ninetta”. La zona è stata prontamente circoscritta e si procede ora a senso unico alternato. 

È l’ennesimo episodio di dissesto che colpisce una strada, e in generale un territorio, davvero martoriati: basti pensare alla frana che si è staccata nel mese di dicembre, a cui è seguito un ulteriore e importante smottamento nel febbraio scorso. Solo per citare i due casi più eclatanti. 

Tornando alla provinciale 251, condivide un problema annoso con altre strade della provincia. Quale? La mancanza di manutenzioni. E il responsabile ha nome, cognome, indirizzo: lo Stato. Fino al 2014 la Provincia di Belluno riceveva da Roma 15 milioni all’anno per gestire le sue strade, circa 700 chilometri. Ma da quasi 7 anni a questa parte i trasferimenti statali sono stati completamente azzerati. Le strade, invece, sono rimaste. Tali e quali. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto