La malattia spegne il sorriso di Renè: il dolore di Longarone

La malattia spegne il sorriso di Renè: il dolore di Longarone

 

Un altro lutto colpisce la comunità di Longarone. Ed è ancora una giovane vita volata via, che lascia dolore, sgomento e incredulità nell’intera popolazione.

Lo scorso giugno se n’era andata la 19enne Silvia Doriguzzi, vittima di un tragico incidente sul Garda. E oggi i longaronesi piangono la scomparsa di René Bez: aveva 30 anni e il suo sorriso è stato spento da una malattia subdola e logorante come la leucemia. 

«Fino a quando sentirò il cuore – scriveva in uno dei suoi post, lasciati in eredità a parenti e amici – continuerò a lottare e combattere». Proprio così: René non ha mai smesso di lottare, nemmeno nelle fasi più dure. E sempre con la sua proverbiale serenità. 

Anche il sindaco di Longarone, Roberto Padrin, lo ricorda con una sorta di lettera aperta: «Ciao caro Rene, avevi tanta voglia di vivere, ma una maledetta malattia ti ha portato via lasciandoci un grande vuoto. Non riusciremo mai a comprendere come possa lasciarci in questo modo un giovane ragazzo come te: ti abbiamo voluto un mondo di bene. La tua mamma, il papà, l’amico Giorgio, i parenti, i tuoi coscritti, gli amici. Noi ti ricordiamo così, con quel tuo sorriso, con quella tua semplicità e forza che ti hanno aiutato a superare i momenti difficili della vita. Hai lottato come un leone fino all’ultimo e ti porteremo sempre nel nostro cuore». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto