La guida di Belluno si allarga, pubblicato il volume sull’Oltrardo

La guida di Belluno si allarga, pubblicato il volume sull’Oltrardo

La “guida rossa” si allarga. È in distribuzione il primo dei tre volumetti che arricchiscono il libro “Belluno città splendente. Storia architettura e arte”, di Gigetto De Bortoli, Jacopo De Pasquale, Andrea Moro, Giorgio Reolon e Flavio Vizzutti, edita lo scorso anno dall’Istituto Bellunese di Ricerche Sociali e Culturali.

“L’Oltrardo – Storia, architettura e arte nei dintorni di Belluno città splendente” è una pubblicazione di un centinaio di pagine che illustra i paesi dell’Oltrardo, ovvero Cavarzano, Sopracroda, Col di Roanza, San Michele, Sala, Pedeserva, San Liberale, Cusighe, Sargnano, Fiammoi, Safforze, San Pietro in Campo, Nogarè, Quartier Cadore, Borgo Pra, Fol e San Francesco.

Far conoscere le frazioni e le località è lo scopo di questa ulteriore pubblicazione, cui ne seguiranno altre due: quella sul Castionese e quella riguardante i paesi a Sud-Ovest e a Nord della città, ossia Mussoi, Bolzano Belunese, Tisoi, Giazzoi, Antole, Sois, Bes, Orzes, San Gervasio, Salce, San Fermo. 

Il volume è in vendita nella sede dell’Istituto Bellunese di Ricerche, in piazza Piloni 11 a Belluno, e nelle principali librerie della provincia. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto