La Carovana della Pace e Leopoli: incontro con Monica di Sisto

La Carovana della Pace e Leopoli: incontro con Monica di Sisto

È arrivata a Leopoli la Carovana della Pace “Stop the war now”. Organizzata grazie all’associazione “Papa Giovanni XXIII” e ai suoi volontari già presenti nell’Est Europa, la carovana ha portato in Ucraina 221 volontari italiani appartenenti a 159 associazioni, ha distribuito 32 tonnellate di beni di prima necessità e ha incontrato il sindaco della città, l’ambasciatore italiano, il Metropolita e le varie associazioni di volontariato locali. La Carovana è poi rientrata in Italia con circa 300 profughi provenienti dal Donbass.

E, in questo senso, è coinvolto pure il coordinamento provinciale di Belluno, Pace&disarmo:

«Di fronte al dilagare della guerra e di discorsi che sempre più sembrano delegare alle armi la soluzione di questo conflitto – spiega il referente Sandro Del Duca – vogliamo portare all’attenzione pubblica questa iniziativa che delinea la possibilità di un’altra logica, di un altro modo di agire nei conflitti: la logica della non violenza e della pace, la logica dell’incontro e del dialogo».

Una logica che verrà seguita domani (giovedì 21 aprile, alle ore 20.30) da Monica di Sisto, vicepresidente di Fair Watch, promotrice della campagna “Stop the war now” e partecipante alla Carovana. L’incontro è pubblico e si terrà online al seguente link:

https://meet.google.com/suz-rhxr-fms

Per informazioni: pacedisarmobelluno@gmail.com

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto