La Canottieri non sbaglia un colpo, trionfo e ritorno in A2

La Canottieri non sbaglia un colpo, trionfo e ritorno in A2

Nessun passo falso. Nessuna remuntada da parte di Ischia. Una settimana dopo “vedi ‘o mare quant’è bello” (con il 5-1 in terra campana), la Canottieri riesce a trionfare anche in casa. E trasloca in A2.

Un ritorno nella serie nobile dopo quasi una decina di anni in B. Anni gagliardi, che hanno visto la maturazione collettiva di un gruppo che non è epico o esagerato definire eroico. Un collettivo – per usare un termine caro alla filosofia di Arrigo Sacchi – privo di individualità di altissimo livello. Ma senza campionissimi (non più sostenibili per lo sport locale) si può vincere lo stesso. Servono altre armi e la Canottieri le ha messe in bella mostra: coraggio, determinazione, impegno, sudore, gioco di squadra e la sfrontatezza di qualche giovane di belle – bellissime – speranze. Eccoli gli ingredienti della promozione, dosati durante la regular season e stappati come lo Champagne nei play-off. Fino alla finalissima che ha visto i bellunesi di un altro livello rispetto agli avversari.

LA PARTITA

Un altro livello non nel gioco, ma nello spirito. Perché le grandi squadre sanno stringere i denti quando c’è da soffrire. E in avvio di match ce n’è di sofferenza. 

Ischia, reduce dal 5-1 dell’andata, non può far altro che vincere con ampio margine. E quindi spinge sull’acceleratore. Il predominio è netto nel possesso palla. Ma si stampa sul palo. E si infrange di fronte al cinismo spietato dei bellunesi. Gheno prima, Massimo Dall’O poi portano il risultato in cassaforte, sul 2-0 prima della pausa.

Nella ripresa ci pensa Dal Farra a ritoccare al rialzo il divario. E alla sirena la festa può esplodere. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto