La Befana “scende” dalla Marmolada, spettacolo a Malga Ciapela

La Befana “scende” dalla Marmolada, spettacolo a Malga Ciapela

Uno spettacolo della tradizione nello spettacolo della natura: in Marmolada torna la Befana per una serata di grande suggestione dedicata a grandi e ovviamente piccini.

Oggi (venerdì 5 gennaio), infatti, la Befana – supportata dagli uomini del Soccorso alpino della Val Pettorina – si calerà lungo il primo troncone della funivia per arrivare nel piazzale di Malga Ciapela e portare doni e dolciumi ai bimbi più buoni.

L’evento vede la collaborazione tra Marmolada srl (la società che gestisce le funivie), il Soccorso alpino della Val Pettorina e il Consorzio operatori turistici della Marmolada.

«Si tratta di un evento che ci vede tutti insieme per un appuntamento ormai tradizionale e attesissimo sia dalle comunità locali che dai nostri tanti visitatori», spiegano da Marmolada srl. «Negli anni questo evento è stato sempre più apprezzato».

L’appuntamento è per le 17 a Malga Ciapela quando l’intera area, al cospetto della Regina, inizierà a essere illuminata con le torce in attesa della calata vera e propria della Befana alle 18 in punto.

«È anche un modo per ringraziare i tanti turisti che anche in queste festività non sono mancati e ci hanno scelto», affermano dalla società delle funivie. «Questa stagione invernale è partita con il piede giusto e siamo pronti a nuove iniziative, capaci di raccontare il nostro intero territorio».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto