L’emergenza continua: l’Ulss arruola anche gli infermieri in pensione

L’emergenza continua: l’Ulss arruola anche gli infermieri in pensione

Per la seconda ondata di contagi servono nuovi infermieri. L’Ulss Dolomiti arruola anche i pensionati. Perché i mesi invernali si preannunciano difficili. Ecco perché l’azienda ospedaliera ricorda che è aperto un bando per la formazione di elenchi di infermieri disponibili ad assumere incarichi di natura libero professionale. I requisiti richiesti sono la laurea infermieristica e l’iscrizione all’abo. Per gli infermieri in pensione, grazie alla collaborazione con l’Ordine, è prevista una procedura semplificata per l’iscrizione all’albo. Come è noto, infatti,  l’esercizio di una professione sanitaria, oltre al possesso del titolo di studio e del superamento dell’esame di Stato, prevede l’obbligo dell’iscrizione all’albo professionale, requisito necessario e previsto dalla norma, a garanzia dei cittadini

Già nel mese di marzo il Governo aveva predisposto la possibilità di attuare procedure di snellimento amministrativo e burocratico per i sanitari in pensione. Stante il perdurare dell’emergenza in essere e la sua recrudescenza, l’Ordine delle professioni infermieristiche di Belluno mette a disposizione degli infermieri pensionati una semplice autocertificazione.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto