Istituto Leonardo da Vinci premiato per un video sul cyberbullismo

Istituto Leonardo da Vinci premiato per un video sul cyberbullismo

La Scuola di Grafica multimediale dell’Istituto Leonardo da Vinci è stata premiata a Verona, in occasione della fiera “JobOrienta”. Sì, perché è risultata vincitrice dell’ultima edizione di “Competenze digitali”, concorso promosso dall’Aica (Associazione Italiana per l’Informatica e il calcolo automatico), e dalla Regione Veneto. 

Obiettivo del concorso? Realizzare un corto su tematiche trattate nel corso delle attività formative del sistema duale o su Didattica digitale integrata, cyberbullismo, security, fake news, coding e robotica. 

Gli alunni, coordinati dal professor Nicola Marchesin, hanno realizzato un breve video intitolato “Invisibili”, affrontando il tema del cyberbullismo.

Soddisfazione e orgoglio nelle parole del dirigente scolastico, David De Prà: «È un riconoscimento importante al lavoro degli alunni e alla professionalità dei docenti che con il percorso di grafica multimediale offrono ai giovani le competenze digitali per il loro futuro». 

Proprio in questi giorni, è possibile visitare la scuola nelle giornate di “OpenDay”: l’istituto sarà aperto il 4, l’11 e il 18 dicembre, dalle ore 14 alle ore 16.30 per accogliere famiglie e ragazzi interessati a conoscere i diversi percorsi formativi, previo appuntamento con la segreteria. Due i diversi indirizzi di qualifica, gratuiti e riconosciuti a livello europeo: operatore del benessere, legato al mondo dell’acconciatura. E operatore grafico ipermediale, con un focus specifico nella produzione di materiale digitale. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto