Ipertensione in alta quota: parte un progetto di prevenzione in 5 rifugi

Ipertensione in alta quota: parte un progetto di prevenzione in 5 rifugi

Salute in montagna. L’Ulss Dolomiti ha aderito a un importante progetto scientifico finalizzato alla prevenzione dell’ipertensione in alta quota: progetto che è promosso dal Cai, dalla Società Italiana Medicina di Montagna, della Società Italiana dell’Ipertensione arteriosa e da altre istituzioni.

Domani (domenica 17), in numerosi rifugi alpini, un team di operatori sanitari eseguirà su base volontaria la misurazione della pressione arteriosa e dell’ossigenazione del sangue.

L’iniziativa si inserisce nel contesto delle molte azioni di promozione e di tutela della salute in territorio alpino che stanno accompagnando il grande successo della montagna come luogo di benessere.

Nel Bellunese sono coinvolti 5 rifugi alpini dell’Ampezzano: Col Gallina, Nuvolau, Scoiattoli, Lagazuoi, Lagazuoi Terrace. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto