Invecchiamento attivo: consulenze e incontri all’aperto

Invecchiamento attivo: consulenze e incontri all’aperto

“Invecchi..Amo”: in occasione della Giornata dedicata all’invecchiamento, il Comune di Longarone e l’Azienda speciale consortile “Servizi alla Persona” hanno dato vita a un ricco e stimolante programma di iniziative. 

La data da segnare sul calendario è quella di martedì 21: dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17, consulenze gratuite al Parco Malcolm, mentre dalle 11 alle 12 e dalle 14.30 alle 15.30 ci sarà spazio per le “Nuove tecniche di attenzione al presente” con la psicologa Marta Paris. E sempre al Parco Malcolm. Senza considerare la ginnastica dolce (“Al parco in movimento”) con la fisioterapista Mara Bortoluzzi: dalle 9.45 alle 10.45 e dalle 15.45 alle 16.45. 

«Continua il nostro impegno nel promuovere l’invecchiamento attivo – spiegano gli organizzatori – e nel prevenire le conseguenze dell’invecchiamento patologico. Dopo lo screening neuropsicologico, partito nel mese di aprile e destinato a proseguire per tutto il 2022, abbiamo pensato di promuovere una giornata all’aperto così da permettere alle persone adulte e anziane di incontrarsi, confrontarsi e sperimentarsi». In tema di consulenze (gratuite), saranno a disposizione il neurologo, Manrico Gentile, e la psicologa, Vanessa D’Alpaos. È gradita la prenotazione (al numero 366.2361981), in caso di maltempo l’iniziativa verrà annullata. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto