“Innovazione sostenibile”: sinergia tra Certottica e università di Padova

“Innovazione sostenibile”: sinergia tra Certottica e università di Padova

 

Fermato ai blocchi di partenza dalla pandemia, l’11 settembre inizierà il corso “Innovazione sostenibile per l’industria dell’occhiale, del sistema moda e dello sport”: corso che è realizzato da Certottica in stretta sinergia con il Dipartimento di Ingegneria industriale dell’università di Padova.

L’obiettivo? Contribuire a costruire un bagaglio di competenze, utili ad avviare progetti di innovazione sostenibile, mirando all’eliminazione degli sprechi. Il tutto, attraverso una progettazione superiore di materiali, prodotti, sistemi e ripensando i modelli di business in una nuova ottica. Inoltre, tali principi devono essere rispettati in ogni fase del ciclo di vita di un prodotto, dalla progettazione all’utilizzo finale: produzione, consumo, rigenerazione, gestione del rifiuto e re-immissione nell’economia delle materie prime e secondarie.

Per i temi trattati, il corso è destinato principalmente ai responsabili di funzione e ai consulenti d’azienda per adeguare le competenze di tali figure allo sviluppo creativo e innovativo nella produzione ecosostenibile.

L’iter formativo, strutturato in 12 moduli divisi tra didattica frontale e attività di laboratorio, per un totale di 120 ore, è a numero chiuso, con un massimo di 20 partecipanti ammessi: «Viste le crescenti adesioni – spiegano dalla sede longaronese – invitiamo gli interessati a contattare quanto prima l’Area formazione (0437/573157 o formazione@certottica.it)». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto