Inizia lo show lungo la “Lacedelli”: la pista mondiale incorona Frenademez e Nardi

Inizia lo show lungo la “Lacedelli”: la pista mondiale incorona Frenademez e Nardi

 

La nuovissima “Lacedelli” tiene a battesimo la prima delle cinque giornate di gare Fis, proposte a Cortina dallo Sci club Druscié. E incorona Emma Frenademez e Tommaso Nardi. 

Sulla pista recentemente realizzata all’ombra delle 5 Torri e pensata in vista dei Mondiali del 2021, si è disputato un gigante Fis Njr (Under 21) che metteva in palio il Trofeo Spac. In gara atleti di Italia, Austria, Belgio, Cile, Finlandia, Germania, Islanda, Olanda, Polonia, Romania, San Marino, Spagna, Svezia e Svizzera.

In ambito femminile, l’altoatesina Frenademez (Ski club Ladinia) ha avuto la meglio su due atlete del Druscié: Ludovica Loda e Gaia Palamara, seconde a pari merito, staccate di 56 centesimi sulla vincitrice. Vittoria per la società organizzatrice invece tra i maschi grazie a Tommaso Nardi che ha preceduto l’altoatesino Thomas Comploj (Gardena) di 11 centesimi e l’abruzzese Gianlorenzo Di Paolo (Ski College Falcade) di 63 centesimi. Per quanto riguarda la graduatoria Aspiranti (Under 18), le vittorie sono state firmate da Ludovica Loda e Gaia Palamara e da Matthias Comploj.

E ora spazio al Trofeo Targa Telematics: si gareggerà sempre in gigante. 

Per approfondimenti sull’evento, clicca qui

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto