Individuati i vandali che hanno devastato la scuola: sono 8 minorenni

Individuati i vandali che hanno devastato la scuola: sono 8 minorenni

Ora hanno un nome, un cognome e un volto i vandali che hanno devastato la scuola Negrelli di Feltre e danneggiato l’Istituto Rocca. Sono otto. E tutti i minorenni, di età compresa tra i 13 e i 15 anni: legati da un rapporto di amicizia e sconosciuti agli inquirenti. Alcuni erano iscritti nelle due scuole. E ognuno di loro è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Venezia. 

Grazie a una serie di verifiche, i Carabinieri coordinati hanno potuto acquisire importanti elementi di prova, principalmente immagini e video realizzati durante le scorribande e poi divulgati via social network e su chat locali. È così emerso che che gli atti vandalici avvenivano nelle ore pomeridiane e nei fine settimana, all’interno dei plessi scolastici dove i minori si introducevano approfittando della conoscenza dei luoghi e dell’assenza di impianti di videosorveglianza. 

I ragazzi dovranno ora rispondere dei reati di danneggiamento aggravato (a proposito dei danni, si stima che siano superiori ai 10mila euro), furto aggravato (hanno scassinato e depredato i distributori automatici di bevande e snack) e interruzione di pubblico servizio. A questo proposito, va ricordato che, in seguito ai gravi atti vandalici, circa 400 studenti non hanno potuto entrare a scuola e le lezioni sono state sospese per due giorni. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto