Drammatico incidente, oggi pomeriggio (3 maggio) appena fuori della galleria di Caralte, sulla Statale 51 di Alemagna, in territorio di Perarolo di Cadore, in direzione sud. Poco prima delle 17.30 sono entrate in collisione tre automobili e una moto. Tragico il bilancio, che parla di un morto e 5 feriti.



Sul posto i vigili del fuoco di Pieve di Cadore, con l’aiuto dei volontari di Valle, che hanno dovuto lavorare con cesoie e divaricatori per liberare tre persone rimaste incastrate tra le lamiere di due delle vetture. Stabilizzati sul posto dai sanitari, i feriti sono stati poi trasferiti in ospedale con due ambulanze e l’elicottero del Suem 118. Nulla da fare purtroppo per il motociclista, per il quale il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso. La vittima è Gianpaolo Zanatta, 61 anni, stimato architetto di Mestre. Ferite in modo leggero una donna di 43 anni di Valdobbiadene e una donna di Padova di 48 anni. Più serie ma non preoccupanti le condizioni di una donna di 81 anni di Belluno, di un uomo di 84 anni di Belluno e di una donna di 56 anni di Padova, trasportata in elicottero all’ospedale di Feltre.
Al lavoro anche i carabinieri, per i rilievi che dovranno definire l’esatta dinamica del tragico schianto. Al momento il traffico è stato deviato sulla viabilità alternativa.
(NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO)