Incidente sulle Tre Cime: aperto un fascicolo per omicidio colposo

Incidente sulle Tre Cime: aperto un fascicolo per omicidio colposo

Oltre al dolore, la ricerca della verità. Per capire come è potuto accadere il tragico incidente delle Tre Cime (Tre Cime: travolto dal rotore dell’elicottero, muore a 55 anni durante l’esercitazione) sarà nominato un consulente, con competenze anche di aeronautica. Solo così potranno essere stabilite eventuali responsabilità. Intanto, il fascicolo sul tavolo del pm Simone Marcon è stato aperto per omicidio colposo. Da capire se è l’elicottero ad aver fatto una manovra errata; oppure se è stato Sergio Francese, il soccorritore morto sabato scorso, ad aver commesso qualche imperizia. 

Da ieri la salma del finanziere 55enne è a disposizione dei famigliari. Ma le indagini proseguono. Non è esclusa un’indagine amministrativa della Guardia di Finanza e della Procura militare.

I funerali di Sergio Francese saranno celebrati giovedì (10 settembre) alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Santa Giustina (Villagrande di Auronzo). Verrà allestita la camera ardente nella piazzetta del municipio, dalle 8 alle 10.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto