Incidente sul lavoro, Cisl attacca: «Pene dure per le aziende»

Incidente sul lavoro, Cisl attacca: «Pene dure per le aziende»

«Di fronte all’ennesimo incidente sul lavoro ribadiamo la necessità di un inasprimento delle pene per quei datori di lavoro che non rispettano le norme sulla sicurezza e non attuano tutti i necessari interventi per la prevenzione e la protezione delle lavoratrici e dei lavoratori. Continueremo con le mobilitazioni per tenere alta l’attenzione su questa emergenza nazionale e del territorio». Queste le parole del segretario generale della Cisl Belluno Treviso Massimiliano Paglini dopo l’ennesimo incidente sul lavoro – fortunatamente non mortale – accaduto nella mattina di ieri (6 agosto) alla Superbeton di Casale sul Sile, azienda del Gruppo Grigolin. Appena due settimane fa alle Fornaci Grigolin di Ponte della Priula aveva perso la vita Aziz Diop, lavoratore di 23 anni.

«Lo stiamo dicendo in ogni luogo e con tutti i mezzi: la sicurezza sul lavoro va messa in cima alle priorità di aziende, datori di lavoro e istituzioni – continua Paglini -. Si deve raccogliere il monito lanciato nei giorni scorsi dal Presidente della Repubblica facendo seguire azioni e provvedimenti certi».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto