Incidente nel bosco, è morto il capogruppo degli Alpini

Incidente nel bosco, è morto il capogruppo degli Alpini

Stava facendo legna nel bosco. E quando non è rientrato per pranzo, i familiari hanno capito che era successo qualcosa. È morto così, in un incidente ancora da chiarire, Germano Perera, 82enne di Feltre e capogruppo degli Alpini di Villabruna. È stato portato via in gravissime condizioni, ma una volta arrivato all’ospedale per lui non c’era più niente da fare. 

Attorno alle 13 la Centrale del 118 era stata attivata per il mancato rientro all’ora di pranzo dell’uomo, che si trovava a prendere legna con la moto-carriola, sul limitare del bosco, in località Fornaci di Villabruna. Non conoscendo inizialmente la posizione, una squadra del Soccorso alpino di Feltre si è recata a casa dei familiari che avevano lanciato l’allarme, per poi dirigersi nella direzione indicata. 

Una volta sul posto, la squadra ha ritrovato a terra incosciente con un probabile trauma cranico e ferite alle mani l’anziano, probabilmente scivolato nel tentativo di sorreggere la moto-carriola, trovata ancora accesa. Subito è stato richiesto l’intervento dell’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, atterrato nel prato vicino. Preso in carico dall’equipe sanitaria, all’uomo sono state prestate le prime cure urgenti. Caricato a bordo, è stato subito trasportato a Treviso, dove è morto poco dopo.

La notizia della morte di Perera ha fatto subito il giro del Feltrino, e non solo. L’82enne infatti era molto conosciuto, sia come storico capogruppo Ana sia come figura attivissima nel volontariato.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto