Scivola per 20 metri e si ferisce: soccorsi difficili per il maltempo

Scivola per 20 metri e si ferisce: soccorsi difficili per il maltempo

Attorno alle 11, il Soccorso alpino di Cortina è stato allertato dalla Centrale del Suem, per un’escursionista scivolata mentre stava salendo al Lago del Sorapiss lungo il sentiero numero 215.

Poiché il tempo impediva l’avvicinamento dell’eliambulanza, una squadra del Sagf di Cortina ha risalito il sentiero e raggiunto C.L. 41 anni, di Travagliato, in provincia di Brescia. La donna, da sola, era scivolata una ventina di metri pur calzando ramponcini e aveva riportato un sospetto trauma alla caviglia.

Rintracciata, è stata presa in carico da medico e tecnico di elisoccorso, sbarcati con il verricello, assieme a un secondo tecnico di elisoccorso, dal’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, riuscito poi ad intervenire. L’infortunata è stata quindi recuperata e essere trasportata all’ospedale di Cortina. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto